Performance


Creata per migliorare l'efficienza nei consumi di energia e per rispettare l'ambiente

Synchro Non brucia niente.
Non ci sono combustibili.

Synchro Vive in simbiosi con le energie rinnovabili.
Ci si può riscaldare in
auto-consumo.

Synchro Non inquina.
Non ci sono gas

Nel grafico vediamo come anno dopo anno si accumulano i residui dei combustibili fossili mentre Synchro rimane a impatto zero.

Synchro è stata pensata oggi per abitazioni che hanno aspettative di consumo nei prossimi cento anni ed oltre.

L'attuale notevole risparmio riscontrato anche al confronto con l'attuale costo del Gas Metano, sarà solo destinato ad aumentare con il naturale esaurimento di queste risorse energetiche derivanti da carburanti fossili





costa molto meno accumulare energia termica

(accumulo di acqua calda)

piuttosto che energia elettrica (batterie)


Creata per aumentare la sicurezza

Synchro non brucia gas e non ha resistenze elettriche a contatto con l'acqua: non sono possibili cortocircuiti o fughe di materiali infiammabili.

Solo in Italia nel 2019 i Vigili del Fuoco sono intervenuti per 270 eventi con 35 decessi causati da esplosioni e fughe di gas.

(fonte: Corpo Nazionale dei Vigili Del Fuoco - Cause di esplosione delle Caldaie e dei generatori di calore negli ambienti domestici)

Zero Ossido di Carbonio.

L'Ossido di Carbonio si forma nel caso di otturazioni delle aperture di ventilazione permanente. L'Ossido di Carbonio è particolarmente pericoloso perché inodore, incolore, non irritante ed è letale in pochi minuti anche con concentrazioni di 0,1%.

Nessun Liquido o Gas Infiammabile.

Bruciare per riscaldarsi è un modello conosciuto all'uomo da migliaia di anni. A parte la pericolosità di avere in casa o essere circondati da liquidi o gas infiammabili, ma non è anche ora di adottare tecnologie che non siano nocive per l'ambiente?

Zero Corto Circuito.

Nessuna parte elettrica di H2OT Synchro è a contatto con l'acqua. In Synchro non avviene nessun trasferimento di calore. Non esiste nessuna resistenza o piastra riscaldante, quindi al contempo nessun rischio di corto circuito ed eventuali conseguenze derivanti da corto circuito.

Nessun gas da smaltire.

La caldaia elettrica Synchro con tecnologia H2OT prende energia dall'acqua e non produce gas nocivi per l'ambiente né per effetto serra né per il buco di ozono. Non contiene gas fluorurati e nessun altro tipo di gas: non è una pompa di calore e non necessita di unità esterna. Il suo rendimento è costante e non varia col variare della temperatura esterna. La caldaia elettrica Synchro è amica dell'ambiente.